Habitat Interiors | Arredatore d'interni Montebelluna (Treviso)

MICHELLE-RITRATTO-min

I MIEI LAVORI

Ecco il Portfolio con i miei ultimi lavori.
C’è anche quello che stai cercando? Allora contattami.

Casa nei colli asolani

Una nuova residenza per una giovane famiglia, che finalmente ha comprato la casa per la vita. Un unico ambiente costituito da Cucina e zona living. Per questa giovane coppia sembrava impossibile poter avere una cucina capiente ed allo stesso tempo non invasiva. Abbiamo invece trovato la soluzione che accontentava, spazio di lavoro, accoglienza dell’ospite, ed un buon living.

Attico

Data di nascita del palazzo è il 1901, in un ambito storico e architettonico di pregio, famoso anche per essere stato una delle dimore di Cesare Battisti.

La ristrutturazione, ha portato una ventata di modernità a un impianto centenario il cui fascino deriva dall’aver mantenuto visibile parte della sua storicità. Il proprietario, infatti, desiderava che la casa di famiglia, appartenuta ai nonni e successivamente ai genitori, conservasse tracce della sua identità originale. Tenuto conto della genetica dell’immobile sulla quale sono state fatte le dovute migliorie, ne è seguito l’ampliamento del living che ora, detto addio al vecchio cucinino tipico dell’epoca, è diventato un luminosissimo open space.

Cucina

Una realizzazione luminosa, accompagnata da tanta luce e legno artigianale. la cucina con ante laccato opaco, è caratterizzata da strutture a maxi capienza in altezza e zoccolo in altezza 6 cm.
E’ stato cercato assieme al committente una soluzione che permettesse di poter lavorare nel pianale in gran libertà, ed allo stesso tempo mantenere un design riscaldato da materia naturale, quale il legno di rovere, che è stato appositamente selezionato a campione per questo progetto. Da notare l’evidenza artigianale nell’impiallacciatura dei pensili

Restauro zona cucina

Una tipica casa singola degli anni ’80 nelle immediate periferie di Treviso, subisce un profondo intervento di restauro. In questo contesto vengono studiati delle superfici in cartongesso per il contenimento della illuminazione e viene studiata una cucina che possa contenere un’area pranzo comoda per tutti i giorni, e che nello stesso tempo faccia una calorosa accoglienza verso l’ingresso di casa. Il legno, il ferro, le mattonelle a muro ed il minimalismo bianco della cucina, formano una visione d’insieme calda ed accogliente.
Contribuiscono allo stacco minimalista nei confronti del legno, il top della cucina in Krion bianco, saldato uniformemente senza giunture con vasca saldata

Casa nel trevigiano

Una casa singola, caratterizzata da imporanti volumi. Per accentuare maggiormente l’importante altezza e profondità della zona giorno, sono stati usati dei corpi illuminanti a gesso ed a terra che evidenziassero il volume. Anche la particolare disposizione della cucina, lascia oltrepassare la profondità della stanza senza creare barriere. La parete principale della zona giorno, è stata evidenziata da una importante boiserie in legno che va ad affacciarsi sull’ampia vetrata, ed anch’essa evidenziata da faretti a pavimento che ne accentuano la finitura tattile. Il materiale principale della casa, Il legno, viene riportato in pavimento, cucina e boiserie. Nota gradevole, avere la stessa finitura per tutte le parti della stessa zona

STILE MODERNO, CLASSICO, COUNTRY?

Un ambiente 100% personalizzato, sulle tue esigenze, per creare il design dei tuoi sogni.

Cucina

Un ambiente ristrutturato che presentava dei vincoli dimensionali. L’esigenza di poter usufruire di spazi contenitivi, oltre al fatto che siamo in presenza di una committenza amante dell’ospitalità e della buona cucina. Sono stati questi i fattori che hanno fatto si che in questo progetto venisse impegnata la centralità della stanza.

Residenza estiva del montelliano

In collaborazione con Lineadiarchitettura, è stata arredata questa casa singola, situata nei pressi dei colli del montello. Tutta la zona giorno è stata realizzata dove precedentemente alla ristrutturazione era un garage. Il portone diventa una grande vetrata che illumina la grande profondità della stanza, che ha ospitato la nostra capiente isola.

Appartamento nel cuore di Treviso

In questo contesto cittadino, è stata realizzata una cucina con due differenti gradazioni di colore opaco grigiastra, che si potesse confondere bene con il pavimento in legno anch’esso piuttosto moderno. Il piano in pietra fiammata ha dato quel tocco materico evidente che ha smorzato l’uniformità dell’ambiente

Villa nella campagna trevigiana

Una casa singola degli anni ’70 ristrutturata e rimessa a nuovo, con materiali di alta qualità. Verniciature opache di alta qualità, legni personalizzati di rovere, ed una pietra Nero assoluto fanno parte di questo contesto molto spazioso.

Restyling bagno

Progetto di restyling bagno nel trevigiano.

CIO’ CHE DIFFERENZIA IL MIO SERVIZIO È
LA PERSONALIZZAZIONE A 360°

Non porre limiti alla tua creatività.
Richiedi subito una consulenza con me, insieme studieremo la miglior proposta per i tuoi ambienti.

Casa nel Trevigiano

Casa a Postomia

Appartamento a Treviso

Attico a Treviso

Casa country

Casa ad Oderzo

apostrofo-blk

[…] Ci ha fornito una consulenza completa per la ristrutturazione della nostra seconda casa, una residenza in campagna. Ci ha accompagnati dalla fase iniziale di analisi dalle esigenze di stili, alla ricerca di arredi e finiture. Ha seguito in prima persona il cantiere. Siamo soddisfatti in tutto, grande professionalità, cortesia e disponibilità.
Consegnato con puntualità e budget rispettato. Consiglio a tutti. Non rimarrete delusi.

apostrofo2-blk
5/5

Federica e Alberto – Clienti